A lezione di burlesque, ecco i corsi

A lezione di burlesque, ecco i corsi
DESCRIZIONE:

C’è la passione per la musica e per il movimento, non siamo ad una classica lezione di ballo, ma al corso di burlesque, l’arte dello spogliarello raffinato, dove si impara la gestualità sinuosa ed elegante della danza. Cresce a Roma l’interesse per quest’arte e infatti sono sempre più numerose le serate a tema, gli adii al celibato, i festival tutti interamente dedicati al burlesque e i corsi ad hoc.

Uno di questi è quello tenuto da Silvia Manganiello, ballerina, in arte la Dyvina, che ogni settimana insegna alle donne a riscoprire la loro femminilità e prendere confidenza con il proprio corpo. Ma a Roma poi sono tanti i locali per avvicinarsi a questa disciplina, come il Micca Club, che oltre ad organizzare serate d’intrattenimento una volta a settimana, ha anche un’accademia dell’arte del Burlesque, tra le materie ci sono: corsi di trucco, gestualità, portamento e streap tease.

I ferri del mestiere sono: guepiere, lingerie, guanti, babydoll e calze rigorosamente da togliere. «Non ci vogliono doti particolari e non conta l’aspetto estetico, ciò che è essenziale è la sensualità, la femminilità, che noi donne abbiamo dentro e a me spetta il compito di aiutare le donne a farle emergere. Nei miei spettacoli lavoro molto sull’eleganza e il sense of humour» racconta La Dyvina.

La lezione inizia con il riscaldamento del corpo, per poi passare a nozioni di portamento e gestualità e imparare i movimenti più sensuali per togliere guepiere e guanti, tutto a ritmo di musica.

Studentesse universitarie, impiegate, manager, psicologhe, ragazze e signore di tutte l’età dai 19 anni ai 52 anni si danno appuntamento per fare del bene a se stesse e divertirsi.

Cristina Montagnaro



INDIRIZZO:
Micca Club, Via degli Avignonesi, Roma

Per i corsi della Dyvina -Silvia Manganiello

www.ladyvina.com

Per i corsi dell'Accademia di Burlesque del micca club

Via degli Avignonesi - 393 323 6244



.