Golf low cost a Tor Vergata

Golf low cost a Tor Vergata
DESCRIZIONE:

Per gli amanti di natura e sport, il Garden Golf University all’interno dell’ateneo di Tor Vergata è l'occasione per divertirsi e godersi un orto botanico da oltre 80 ettari. Si tratta del primo campo pratica illuminato della Capitale con scuola golf e un laboratorio per studiare le tecnologie dello sport. Un modo per avvicinarsi al gioco con mazza e palline e allenare il proprio swing, e nello stesso tempo studiare specie erbacee tappezzanti che rivoluzionino i costi del golf, molto alti a causa della manutenzione.

Il campo è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22, in viale Guido Carli, a ridosso della diramazione Roma sud dell’A1. Le postazioni sono 30, di cui 10 coperte con illuminazione per allenarsi anche in notturna. L’area dedicata al gioco corto include un green a più livelli di 400 mq e un chipping green di 200 mq con bunker e con simulazione di una buca Par 3. I lavori per la realizzazione sono iniziati il 25 luglio dell’anno scorso per un costo a oggi di 200mila euro. Tanti i servizi offerti, dalla scuola con lezioni di maestri appartenenti alla Federgolf, al laboratorio per le riparazioni e la personalizzazione dell’attrezzatura, noleggio di bastoni e biciclette, una palestra all’aperto e due spogliatoi con docce.

E i costi? Per gli under 18 il pacchetto parte da 30 euro al mese per 4 lezioni di gruppo da 45 minuti (una a settimana), mentre per gli adulti 50 euro sempre per 4 lezioni ma da un’ora. A fornire attrezzatura e palline è la struttura, gratuitamente.



INDIRIZZO:
Viale Guido Carli, Roma

TELEFONO:
+39.345.4300129

.